Presentare una idea per aprire un’attività a Fornaci di Barga. C’è Fornaci Up

-

FORNACI – Vuoi aprire un’attività commerciale? Hai un’idea e vuoi provare a farla diventare un progetto imprenditoriale?

Sei un’associazione o un ente del terzo settore e hai bisogno di uno spazio dove organizzare le tue iniziative e offrire i tuoi servizi?

Hai un’attività commerciale a Fornaci di Barga, vuoi rinnovare il tuo piano d’impresa e condividere il tuo negozio per abbattere i costi?

Proponi la tua idea a Fornaci Up, il progetto del Comune di Barga per favorire nuove aperture nel centro commerciale di Fornaci! Sono previsti sgravi economici per chi apre una nuova attività e un supporto concreto per avviare il progetto.

Per facilitare la riapertura dei fondi sfitti di Fornaci, il Comune ha lanciato una Call for ideas: una manifestazione di interesse rivolta a imprenditori o potenziali tali, associazioni, professionisti, artigiani e artisti che presentino un progetto imprenditoriale, sociale o culturale che possa andare ad insediarsi nei fondi sfitti di Fornaci con inventiva e creatività, anche immaginando usi temporanei e forme di condivisione degli spazi.

La call for ideas mira a ripopolare i fondi sfitti del centro commerciale naturale più importante della Media Valle e prevede sgravi economici per chi apre una nuova attività e un supporto concreto per avviare l’impresa. Presentare una proposta e partecipare alla call for ideas non è vincolante alla realizzazione del progetto, ma permette di entrare in contatto con gli altri partecipanti, poter stringere collaborazioni e fare rete, nonché partecipare ad un incontro di orientamento e supporto per l’eventuale avvio del progetto. Per i primi due anni di attività, è previsto lo sgravio del 50% sulla quota variabile della TARI per avviare la propria attività.

 

Per maggiori informazioni è possibile leggere il regolamento della call for ideas a questo link e visitare la pagina dedicata al progetto sul sito Open Toscana a cui si può accedere dalla home del sito del Comune di Barga cliccando sul bottone del progetto Fornaci Up.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.