Un magnifico weekend di Pasqua

-

Se da un paio di anni abbondanti stiamo vivendo tempi difficili, tra virus e guerre, almeno per quest’anno madre natura sembra voler essere benevola, regalandoci un fine settimana di Pasqua come raramente ne abbiamo avuti in passato. Solitamente, se avevamo delle certezze, queste erano legate al fatto che per Pasqua, o per Pasquetta, spesso entrambi i giorni, la pioggia ci avrebbe fatto compagnia. In questo 2022, invece, a regnare praticamente incontrastato sarà il sole; già a partire da oggi la pressione atmosferica tenderà ad aumentare, non si tratterà di valori eccezionali perché i massimi saranno spostati molto più ad ovest, su Portogallo e Spagna, ma sufficienti a garantirci una buona protezione. Decisamente più ad est invece, si prepara un’ennesima colata fredda che colpirà l’Europa orientale, i Balcani ed il sud della nostra penisola proprio a partire dalla giornata di Pasqua. Le nostre zone risentiranno dell’attivazione di correnti moderate di Grecale ma in un contesto ben soleggiato.

La pioggia, poi, tornerà a partire da martedì e mercoledì della prossima settimana ma di questo avremo tempo di riparlarne.

Riepilogando, quindi, da giovedì 14 fino a lunedì 18 aprile ci aspettiamo giornate tranquille  e ben soleggiate con temperature massime decisamente piacevoli. Da segnalare l’attivazione della tramontana tra sabato, più o meno all’ora di pranzo, e per la giornata di domenica con qualche raffica di vento, ma niente di particolare.

Buona Pasqua a tutti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.