La Primaria di Fornaci sempre più… “green”: raccolta differenziata in ogni classe

-

FORNACI – La Scuola Primaria “Edmondo de Amicis” di Fornaci di Barga si sta impegnando a diventare una “green school”. Perseguendo ogni giorno gli obiettivi dell’Agenda 2030, bambini ed insegnanti di questo plesso scolastico vogliono cercare di rendere il mondo un posto migliore.

In tal senso va anche la bella iniziativa che si è concretizzata nei giorni scorsi: venerdì 8 aprile sono stati consegnati a ciascuna classe tutti i bidoncini della raccolta differenziata.

L’idea era precedentemente partita dai bambini dell’attuale classe VA, i quali avevano scritto una lettera alla Sindaca del comune di Barga dove ne facevano richiesta. Grazie all’interessamento di tutti i docenti ed in particolare di Sabrina Giannotti è stato contattato ASCIT che ha fornito tutto l’occorrente.

“Ora il nostro impegno – come spiegano le insegnanti della scuola – è quello di differenziare con la collaborazione di tutti i docenti, alunni e personale ATA. Un ringraziamento particolare ad ASCIT ed ora eccoci pronti…  Go Goals!”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.