Eventi estivi a Castelnuovo. Ecco il cartellone dell’estate 2022

-

CASTELNUOVO – Tanti appuntamenti per una decisa ripartenza. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca, ha presentato le date dei propri eventi estivi con qualche novità e piacevoli conferme. Si partirà da giugno con la Lotteria degli Acquisti, che in precedenza si svolgeva ad agosto, e poi ancora Notte Bianca, i venerdì di luglio e naturalmente la Settimana del Commercio, giunta alla 39esima edizione. «Abbiamo vissuto due estati di Pandemia e c’è tanta voglia di ripartire con i nostri eventi – dice il presidente Andrea Baiocchi – nonostante le difficoltà del momento, in particolare il rincaro dei prezzi, abbiamo voluto dare un segnale confermando quelle manifestazioni che erano consuete prima dell’era Covid e incrementandone l’appeal con diverse novità». A partire proprio, in ordine cronologico, dalla Lotteria che vedrà premiati gli acquisti nei negozi aderenti dal 1° al 30 giugno. «I premi sono ancora in via di definizione, ma saranno presto ufficializzati – prosegue Baiocchi – a giugno, il 18, poi tornerà la Notte Bianca a cui daremo una connotazione…furiosa per celebrare i 500 anni dall’arrivo di Ludovico Ariosto come Commissario Estense a Castelnuovo».

A luglio una impronta tutta nuova per accompagnare le aperture serali con eventi di spessore che prima si svolgevano all’interno della Settimana. Si partirà il 1° luglio con una serata dedicata al calcio e ai 100 anni di storia del Castelnuovo, poi Garfagnana’s Got Talent, il concorso artistico che avrà una nuova formula con ben tre serate. «Possiamo svelare solo i premi con 2mila euro in buoni acquisto al vincitore e biglietti per assistere al festival Mont’Alfonso Estate e agli spettacoli della Fondazione Toscana Spettacoli al teatro Alfieri – illustra Baiocchi – stiamo lavorando ad ospiti importanti, ma siamo fiduciosi che già i premi siano di forte richiamo». Iscrizioni al via da OGGI (martedì 19 aprile) con regolamento e modulo disponibili sul sito www.castelnuovoeventi.it.

Il concorso vedrà due serate eliminatorie, 8 e 15 luglio, e la finalissima il 29 luglio in piazza Umberto, ma con una collocazione del palco tutta nuova. Il 22 luglio, invece, sarà la volta degli animali ad essere protagonisti del venerdì con il ritorno della Garfcanina e altri mini-eventi collegati. Infine, almeno per la stagione estiva, dall’11 agosto scatterà la 39esima edizione della Settimana del Commercio che si chiuderà il 20 agosto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.