Fornaci: un punto insperato e meritato per l’impegno

-

CASTIGLIONE – Alla fine il bicchiere è da vedere mezzo pieno, per come si erano messe le cose in campo, ma anche per come il Fornaci si era presentato a questo difficile incontro contro un Atletico Castiglione considerata tra le squadre che si devono giocare i playoff. Praticamente il Fornaci è arrivato a Castiglione con 11 uomini contati, con in panchina giocatori semi infortunati o quasi che hanno comunque voluto essere presenti per onorare la maglia. Un successivo infortunino in campo ha costretto a giocare i rossoblù se non in dieci, ma in dieci uomini e mezzo almeno… ma i ragazzi ci hanno creduto

La partita si è messa subito male con un’autorete del Fornaci arrivata dopo cinque minuti di gioco. Al 26° Biagioni mette la partita su un binario ancora più complicato segnando il gol del 2-0 per l’Atletico Castiglione.

Il Fornaci, pur decimato, pur senza ricambi in panchina, ci prova fino alla fine e tutti quelli che son o scesi in campo vanno elogiati per l’impegno, la determinazione, la forza di volontà che hanno speso. Le distanze vengono accorciate comunque già nel primo tempo, al minuto 38, con il gol su rigore di Satti; poi, allo scadere, al 90°, arriva il gol de definitivo .-2 siglato da Rossi che regala un punto prezioso, meritato ed anche insperato visto tutti i presupposti di questa giornata. Un punto che è frutto dell’impegno di tutti i ragazzi che oggi hanno fatto il possibile e l’impossibile.

La classifica resta ancora appetitosa; il Fornaci mantiene il posto valido per i playoff e sabato prossimo non va mancata l’occasione per fare punti in casa contro il Virtus et Robur Castelnuovo.

FORNACI: Wurach, Guazzelli, Cheloni, Giannecchini M, Rossi, Picchi, Pennucci, Masotti, Borgia, Satti, Polpetta.

Arbitro: Bocca

Reti: 5* autorete Fornaci; 36° Biagioni (Atl); 38° Satti (F) su rigore; 90° Rossi (F).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.