Emergenza Ucraina. La Croce Rossa raccoglie le disponibilità di strutture o abitazioni per i profughi

-

BAGNI DI LUCCA – Il Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa è fortemente impegnato per dare risposta, secondo quelle che sono le direttive nazionali di CRI, alla emergenza umanitaria in Ucraina.

Insieme al Comitato, tutti possono dare una mano partecipando ad una delle imitative che sono state attivate.

DONAZIONI IN DENARO: sono possibili tramite il sito: https://dona.cri.it/emergenzaucraina OPPURE CON UN SMS O UNA CHIAMATA DA RETE FISSA O MOBILE AL 45525.

SI PUÒ INOLTRE CONSEGNARE LE PROPRIE DONAZIONI PRESSO LA NOSTRA SEDE A BAGNI DI LUCCA in via Roma 32; sarà nostra cura  fare confluire quanto raccolto nella raccolta avviata a livello nazionale.

DONAZIONE FARMACI:  presso le Farmacie di Bagni di Lucca, Ponte a Serraglio, Valdottavo, Diecimo, Gallicano, Mologno, Piano di Coreglia. Fornaci, Ponte all’Ania e Barga è possibile partecipare alla DONAZIONE DEI FARMACI secondo la lista che abbiamo preparato sulle indicazioni della Croce Rossa Ucraina. I farmaci possono essere acquistati presso le suddette farmacie oppure consegnati presso la nostra sede, ma solo se muniti di bolla di consegna.

DISPONIBILITÀ AD OSPITARE PROFUGHI: Croce Rossa di Bagni di Lucca collabora anche alla RACCOLTA DEI NOMINATIVI DI PRIVATI CITTADINI, HOTEL, CASE VACANZE DISPONIBILI AD OSPITARE I PROFUGHI IN FUGA DALL’UCRAINA.

E’ possibile rendere nota la propria disponibilità anche direttamente scrivendo una mail a: emergenza.ucraina@cribagnidilucca.it  oppure telefonando direttamente alla nostra sede  al numero 0583 805454. Il Comitato  di Bagni di Lucca farà da tramite comunicando la disponibilità di cittadini e strutture alla Prefettura di Lucca che poi contatterà i soggetti disponibili, secondo quelle che sono le esigenze.

Per ogni altra informazione legata alle attività di Croce Rossa per l’emergenza Ucraina è possibile contattarci al numero 0583 805454, scrivere una mail a: bagnidilucca@cri.it o visitare il nostro sito: cribagnidilucca.it

 

Il Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.