La Befana a Barga. Annullati tutti gli eventi della vigilia. Aperta la Casina della Befana il 6 gennaio, ma su appuntamento

-

BARGA – Visto la recrudescenza di casi di coronavirus legata alla nuova variante Omicron e la sua particolare infettività, e nel rispetto del recente nuovo decreto con le misure attuali anti-contagio disposto dal Governo che vieta di nuovo l’organizzazione di eventi, a malincuore Amministrazione Comunale, Associazione Pro Loco Barga, Il Giornale di Barga e Associazione La Befana hanno deciso l’annullamento delle manifestazioni in programma a Barga per il giorno della vigilia, il prossimo 5 gennaio 2022.

E’ stato annullato l’incontro della Befana con i bambini che avrebbe dovuto tenersi nel pomeriggio del 5 gennaio con la consegna dei doni poi in piazza Angelio; rinviato a data da destinarsi anche la prima edizione del concorso dedicato al biscotto casalingo della “Befana di Barga” che avrebbe dovuto tenersi il pomeriggio del 5 gennaio nell’atrio di Palazzo Pancrazi; annullata anche la rassegna delle Befane che avrebbe dovuto tenersi in piazza Angelio nella stessa serata.

Resta invece confermata, anche se in forma ridotta, l’apertura della Casina della Befana con l’incontro con la befana, per il giorno del 6 gennaio. L’apertura avverrà a cominciare dalle 14 ma solo su appuntamento da concordare con gli addetti dell’associazione della Befana. Gli incontri con la befana si svolgeranno per chi avrà prenotato ogni quarto d’ora. Per visitare la casina ed incontrare la Befana è quindi necessaria la prenotazione al numero 3275342984.

A data da destinarsi è stata rinviata, l’idea è di riproporli nei prossimi mesi non appena la situazione sarà più tranquilla (in contemporanea con il concorso dedicato al biscotto della Befana), anche la premiazione del concorso promosso dalla Pro Loco Barga  dal titolo “Viene, viene la Befana”, destinato a tutte le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Barga  con la premiazione dei migliori elaborati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.