Senza categoria

Croce Verde: aperto il bando per il servizio civile

-

Sono 25 i posti come volontari di servizio civile ricercati dalla Croce Verde di Lucca tra i giovani, per assistenza e primo soccorso, ma anche educazione e promozione culturale.

Anche per il 2022, 25 giovani fra i 18 e i 28 anni avranno la possibilità di svolgere il Servizio Civile Universale con la Croce Verde P.A. Lucca presso le sedi di Lucca, Guamo, Coreglia Antelminelli e Castelnuovo Garfagnana. Confermata la doppia proposta per i giovani volontari: i progetti non riguarderanno soltanto l’assistenza e il primo soccorso, ma anche l’educazione e la promozione culturale.

Infatti oltre al classico progetto di Assistenza alla cittadinanza (con servizi a carattere socio-sanitario quali trasporto pazienti, dimissioni, ricoveri, emergenza-urgenza), è possibile aderire a “Info Salute Toscana nord-ovest”, progetto inerente l’Educazione e la promozione culturale. In questo caso, i ragazzi saranno coinvolti in attività riguardanti la promozione dell’Associazione e delle sue attività nel territorio, la collaborazione con scuole ed istituzioni per la sensibilizzazione alla donazione del sangue e delle tecniche di primo soccorso, l’organizzazione di eventi culturali aperti a tutta la cittadinanza.

I 25 posti, per i quali è possibile candidarsi attraverso il portale web del servizio civile, saranno così distribuiti tra le varie sedi della Croce Verde: 16 presso la sede centrale di Lucca, 2 presso la sezione di Guamo, 2 a Ghivizzano, 3 a Castelnuovo Garfagnana e 2 posti, di cui uno riservato ad un/una giovane con minori opportunità, verranno riservati per il progetto “Info Salute”, che svolgeranno presso la sede centrale di Viale Castracani.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.