A Barga riapre il servizio di prenotazione per i vaccini

-

BARGA – Si lavora anche a Barga per intensificare la campagna per i vaccini dove l’Amministrazione Comunale, d’intensa con l’Arciconfraternita di Misericordia di Barga, da la possibilità, a tutti i cittadini che hanno diritto ad essere vaccinati e per i quali sono aperte e possibili le prenotazioni, di avere l’adeguata assistenza per la procedura online.

Il servizio di assistenza da parte dei volontari è attivo da questo lunedì (6 dicembre) e viene  effettuato presso la sala Baraglia, sopra gli uffici della polizia municipale in via Roma.

Il servizio è attivo il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17 ed il mercoledì dalle 15 alle 17; il sabato mattina dalle 10 alle 12.

A Barga i cittadini troveranno ad assisterli i volontari dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga. Importante poi presentarsi sempre con la propria tessera sanitaria e se possibile con il proprio telefonino. In caso non si sia in possesso del cellulare provvederanno comunque i volontari a completare la procedura per la prenotazione nelle varie categorie al momento aperte.

“E’ un servizio importante – spiega l’assessore alla protezione civile Pietro Onesti – che, grazie al supporto del volontariato, riusciamo ad offrire a tutti coloro che necessitano di un aiuto per effettuare la prenotazione del vaccino. Lo avevamo già fatto e adesso ci è sembrato utile riattivare questa opportunità. Non tutti infatti posseggono la connessione a internet o hanno comunque la necessaria capacità  o gli strumenti per effettuare la prenotazione ed in questo caso potranno rivolgersi dunque ai volontari che sapranno aiutarli nella procedura.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.