Ginnastica al riparo e pre-scuola, ecco le novità per la Primaria di Barga

-

BARGA – Meno disagi peer i bambini della primaria di Barga che da anni nion possono più utilizzare per la ginnastica l’ex palazzetto dello sport e da gennaio anche l’arrivo del servizio di pre-scuola per i genitori in difficoltà con gli orari di lavoro. Sono queste le novità che oggi ci sono state annunciate dall’assessore alla scuola del comune di Barga, Lorenzo Tonini.Ilprimo progetto vede lk’utilizzo per l’attività fisica dei bambini dei tendoni degli impianti sportivi di via della Crocetta.

Comune di Barga, Istituto Comprensivo di Barga e Tweener club Barga, che gestisce gli impianti, hanno infatti così trovato la quadra ad un problema che si rinnova anno scolastico dopo anno scolastico: l’alternativa per permettere di svolgere agevolmente l’attività fisica, al riparo ed al caldo, ai bambini della scuola primaria di Barga. Come è noto i bambini di queste scuole da anni non possono più utilizzare l’attiguo palazzetto dello sport, demolito ed in fase di ricostruzione; fase di ricostruzione che ha incontrato purtroppo nuovi ed importanti ostacoli, che ne hanno prolungato ancor di più i tempi.

Così è stato deciso di utilizzare il tendone del campo da calcetto e da tennis del Tweener club Barga, messo a disposizione dal gestore. Un progetto importante ed utile, ha commentato l’assessore Lorenzo Tonini a nome anche di Istituto Comprensivo e Tweener club, a cui ha collaborato per la parte tecnica anche l’istruttrice dell’ASD Goshin-Do Karate di Barga, Sara Bacci

Una soluzione, viene ribadito, certamente efficace voluta dall’Amministrazione Comunale per cercare di alleviare il disagio di questi ragazzi che in un momento particolare come quello che stiamo vivendo dal marzo 2020, hanno ancora più bisogno dell’attività fisica.

Come detto questa non è l’unica novità che riguarda la Primaria di Barga quella annunciata da Tonini.

“Presto – dice – partiremo con il servizio di pre-scuola, che ci era stato richiesto più volte da diversi genitori della scuola primaria di Barga. Non sappiamo se a dicembre, ma sicuramente con i primi di gennaio i genitori che ne hanno necessità per impegni lavorativi potranno lasciare i propri figli prima del regolare orario scolastico usufruendo della sorveglianza di personale autorizzato”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.