Con Vivaldi e La Ninfa e il Pastore i saluti di Opera Barga al festival 2021

-

BARGA – Il festival Opera Barga 2021 va in archivio con la bella serata dell’11 agosto sul piazzale del Fosso di Barga; una chiusura speciale per un festiuval di qualità e ricco di tanti appuntamento interessanti, con la presentazione dell’ultima produzione di Opera Barga, La Ninfa e il Pastore (serenata a tre) di Antonio Vivaldi.
Peccato per l’assenza alla direzione della sua orchestra Modo Antiquo, di Federico Maria Sardelli, costretto purtroppo a letto dalla febbre. La speranza che si rimetta presto. Al suo posto il primo violino Federico Guglielmo che insieme agli altri orchestrali ha comunque permesso a questo ultimo appuntamento di arrivare alla fine senza particiolòari sussulti, anche perché Sardelli in questi giorni aveva sottoposto tutti a prove estenuanti e quindi la preparazione era davvero massima.  Per il resto tutto come da programma con la partecipazione anche questa convincente dei soprano Elisabeth Breuer e Silvia Tedla e del tenore Alessio Tosi.
Ad assistere all’ultimo appuntamento di Opera Barga, introdotto dal presidente Nicholas Hunt, anche la sindaca di Barga, Caterina Campani, insieme ad un bel pubblico.
La produzione è stata anche registrata per l’etichetta Glossa presso il Teatro dei Differenti di Barga.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.