In Valle del Serchio oggi i casi nuovi di coronavirus sono trentatrè. Sei sono nel comune di Barga, otto in quello di Castelnuovo

- 1

VALLE DEL SERCHIO – Trentatrè sono i nuovi casi di coronavirus in Valle del Serchio. Così secondo il bollettino che ha pubblicato il presidente della regione toscana, Eugenio Giani.

Che riflette anche sul dato regionale dove dopo diversi mesi si  torna a superare quota 600 casi giornalieri: nello specifico i nuovi positivi,. In Toscana i nuovi casi sono 661 su 14.241 test di cui 8.681 tamponi molecolari e 5.560 test rapidi.

Per la Valle del >Serchio dopo anche il dato settimanale diffuso ieri dalla ASL Toscana Nord Ovest, è davvero significativo, purtroppo, il dato dei nuovi contagi in un giorno che sono appunto 33. In particolare si sono registratri nei comuni di Villa Collemandina 4, Careggine 1, Castelnuovo 8, Fabbriche di Vergemoli 1, Pescaglia 4, Castiglione di Garfagnana 2, Sillano Giuncugnano 1, Barga 6, Piazza al Serchio 1, Pieve Fosciana 1, Borgo a Mozzano 2, Gallicano 1, Coreglia 1).

L’incidenza regionale degli ultimi 7 giorni è 78 casi ogni 100mila abitanti.

Per quanto riguarda il comune di Barga, per fare un raffronto, siamo al 62,7, mentre il comune di Castelnuovo è al 139,9

Commenti

1

  1. Un residente di Coreglia


    L’Italia e’ stata zona rossa per Pasqua ma non durante le partite di calcio del Euro2020. Questa decisione sbagliata mette in pericolo tutta l’economia, il turismo per prima.

    Il calcio e’ la vera religione dell’Italia. Forza Azzurri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.