A Fornaci l’estate è iniziata

-

FORNACI – E’ iniziato a Fornaci un luglio davvero scoppiettante, fatto di tanti eventi, promozioni ed aperture serali dei negfoz8i, musica, spettacolo e cultura.

Si è partiti questo fine settimana tra le altre cose con il Market food festival, il festival dedicato al cibo di strada che si è tenuto nei giorni del 2, 3 e 4 luglio nella zona a ridosso di Piazza I)V Novembre, in via Medi. L’afflusso della gente non è mancato ed in particolare è stato notevole nella serata di sabato con  via della Repubblica chiusa anche al traffico. Il tutto in una Fornaci vestita a festa, con la sera del 3 luglio, colorata anche dalla musica della Magicaboola street band che ha portato colore e calore al bel sabato fornacino.

Venerdì la partita ha limitato un po’ le presenze, ma comunque grazie al grande schermo installato dal CIPAF, è stata assicurata la visione anche della partita agli avventori al festival. Sabato grazie anche all’isola pedonale ed alla Street Band davvero tante persone in giro, ma non è andata male nemmeno domenica.

Ora si farà il bis di tanti eventi nuovi anche nei prossimi finesettimana. Sabato 10 luglio grazie alla Compagnia Professionale degli Artisti de Il Circo e La Luna, ci sarà l’evento “Fantasy’n Fornaci” con una speciale Caccia al tesoro.

Per quanto riguartda i prossimi giorni, da sapere che La compagnia Il Circo e La Luna, proporrà anche un altro appuntamento per sabato  17 luglio con una serata interamente dedicata a Dante, dal titolo “Fornaci Dantesca” in cui gli angoli del paese e le stesse attività si trasformeranno nei luoghi della Divina Commedia animati dai suoi speciali cantori, un omaggio al sommo poeta di cui ricorrono 700 anni dalla morte.

Degli eventi delle prossime stetimane comunque riplarleremo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.