Assembramenti in un bar, spostamenti fuori comune non giustificati e violazioni del coprifuoco: ventitré multe nella giornata di ieri

-

VALLE DEL SERCHIO – Controlli in corso ieri da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, circa il rispetto delle restrizioni relative al contenimento dell’epidemia da Covid – 19. Le pattuglie messe in campo dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalle undici Stazioni, hanno battuto vie e piazze delle principali località del territorio, rivolgendo particolare attenzione ai bar, ai parchi e a tutti i luoghi usualmente frequentati dai giovani.

Sono state controllate molte persone,  così come diversi esercizi pubblici ed alla fine  sono state riscontrate e contestate  ventitré violazioni amministrative ad altrettante persone.

Undici di queste persone, trovate riunite all’interno o nelle vicinanze di un bar, dovranno pagare la contravvenzione da 400,00 euro per non aver rispettato il divieto di assembramento o per aver consumato cibi o bevande all’interno dell’esercizio. Anche il bar è stato sanzionato con una contravvenzione da 400,00 euro e con sanzione accessoria della chiusura dell’attività per cinque giorni poiché l’esercente non aveva rispettato l’obbligo di chiusura previsto per le 18 ed aveva permesso agli avventori la consumazione di bevande all’interno del locale.

Altre tre persone, di cui due in auto, sono stati sanzionate con contravvenzioni da 533,33 (per coloro a bordo di veicolo) e da 400,00 euro (per la persona a piedi), perché non avevano un giustificato motivo per trovarsi fuori dal proprio comune di residenza.

Per mancato rispetto del coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino, senza giustificato motivo, sono stati invece multati altri 10 individui (di cui nove in auto e uno a piedi); multe anche in questo caso da 533 euro per coloro che erano in auto e di 400 per la persona a piedi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.