Coronavirs, Barga. Campani: “Situazione circoscritta con 10 casi da gennaio, ma non abbassiamo la guardia”

- 1

BARGA – Oggi l’azienda sanitaria locale Toscana Nord Ovest ha comunicato, per il primo giorno di febbraio, la registrazione di tre casi nel comune di Barga. Il tutto dopo un mese di gennaio che ha fatto registrare un numero di casi davvero assai basso.
A fare il punto della situazione è la sindaca Caterina Campami che ci tiene a precisare che in totale, da gennaio ad ora, sono stati interessati in tutto 4 nuclei familiari per un totale di 10 casi in tutto.
“Una situazione sicuramente circoscritta e che sta riguardando la cerchia dei nuclei familiari in questione – spiega la sindaca Caterina Campani, ma è giusto ricordare che non deve mai mancare la nostra massima attenzione al rispetto di quelle che sono le regole anti contagio, a cominciare dal distanziamento e dall’utilizzo della mascherina.
In Toscana – continua la sindaca – abbiamo trascorso tutto il mese di gennaio praticamente in zona gialla e questo è un merito anche nostro, di tutti noi che siamo stati ligi alle regole; e delle nostre attività che hanno fatto altrettanto, ma davvero non è ancora tempo di abbassare la guardia perché l’emergenza è ancora nella sua fase attiva e pertanto non devono mai mancare da parte nostra i giusti comportamenti.
Questo ci impedirà di affrontare nuove situazioni difficili, come quelle vissute nei mesi passati, ma ci permetterà anche di contribuire a mantenere il livello dei contagi regionali a livelli che consentano anche alla nostra economia di continuare a lavorare con maggiore tranquillità, come è stato in queste settimane,.
Dunque, massima attenzione alle regole, massimo rispetto di sé e degli altri”.

Commenti

1

  1. Luciano Tortelli


    Speriamo che i casi di oggi non siano il preludio a situazioni derivanti dagli assembramenti indecenti che si verificano spesso sul Fosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.