Il tempo della settimana

-

La perturbazione atlantica di cui abbiamo parlato nell’ultimo articolo che a partire da questa mattina sta interessando il Nord Europa, sta iniziando a modificare il tempo anche sulle nostre zone. Il cielo si è coperto e nel corso delle prossime ore inizieranno ad arrivare le prime piogge, precipitazioni che insisteranno fino alla mattina di domani prima di un netto miglioramento.
Possiamo già sbilanciarsi annunciando una settimana soleggiata con temperature pomeridiane decisamente miti almeno fino a venerdi. Successivamente, ma ci torneremo nel corso dei prossimi articoli, una prima discesa di aria fredda colpirà i Balcani. Niente di eccezionale ma il vento di tramontana che si attiverà nel prossimo fine settimana, accompagnato da un netto calo delle temperature e dalle prime gelate, ci ricorderà che l’inverno è ormai alle porte.
Lunedi 16 novembre: al mattino cielo molto nuvoloso con precipitazioni possibili, già dalla tarda mattinata rapido miglioramento con ampie schiarite a partire dall’ora di pranzo. Temperature stazionari nei valori massimi in diminuzione i valori minimi nella notte su martedi
Da martedì 17 a giovedì 19 novembre: giornate belle e soleggiate con temperature pomeridiane superiore ai 15°
La tendenza per venerdì, da confermare, vede un calo delle temperature e l’attivazione dei venti di Grecale.
Ci torneremo nell’articolo di giovedì

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.