CoronaClub, promossi e bocciati

- 1

Stamani mi sento in vena di pagelle….

Valeria Belloni (Borja Valeria 72), voto 10, perché dopo tanto penare e tanto attendere alla fine quel c… (censura)  di tampone alla fine è arrivato ed ha dato esito NON RILEVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E’ insomma sulla via della libertà e spero presto le arrivi il congedo con onore!!!

Aristide Valiensi (il DOC, quello vero, non il fighetto della tv), voto 9, perché stamattina una delle prime telefonate che ha fatto è stata pensando a noi e comunicando a Valeria il risultato del tampone.

Il voto è più che meritato anche per come, nonostante i tanti casini in corso con decine e decine di pazienti positivi, è riuscito a seguirci ed anche a supportarci da medico e da amico. Non arrivo al voto massimo perché… poi ve lo spiego dopo…

Fabrizio (Pasqua, l’arbitro), voto 8 +, è un voto della insegnante di sostegno Valeria che motiva così il suo giudizio: è bono.

Massimo Fiori (Il sindaco di Renaio), voto 8: ieri, dopo convocazione urgente del sottoscritto, è arrivato puntualmente al check point “red gate” con la precisa fornitura richiesta di vini per il sottoscritto e per Valeria (che beve solo il novello della Cantina del Vino). Puntuale ed efficace come sempre. Mi permetterà di superare ancora giorni e giorni di quarantena…

Truppe gatte (Aldo e Nemo),voto 8 meno: nonostante l’appiccicosità dimostrata durante soprattutto le più fosche ore serali, davanti alla tv e con il camino acceso, si sono anche confermati valide staffette e ricognitori di prim’ordine in grado di mantenere i rapporti tra noi ed il mondo esterno e di divulgare il verbo del contagiato nella comunità gattara di Carpinecchio e Renaio, spingendosi fino a località Talò ed alla ormai nota Piazza della Vipera.

Federico (Bernardeschi), voto 7. Nonostante indossi la maglia della innominabile, dimostra continuamente il suo attaccamento alla Viola, con permanenti azioni di disturbo in campo alla formazione bianconera…  Per lui anche abbraccio accademico… continua così.

Centro Medico Ippocrate, voto 6,5. Un voto in divenire che potrebbe anche salire di un punto se il risultato del tampone a pagamento effettuato subito questa mattina, dopo aver telefonato ieri sera tardi, avrà anche l’esito che mi aspetto e che spero… Dal punto di vista organizzativo, nulla da ridire… ti pagano anche la colazione da consumare in auto.

Truppa gatta (Leo), voto 5;  è stato bravo come le altre truppe gatte, ma tiene per la Juve e questo non glielo posso perdonare…

Destino (sfortuna immunodepressa). Voto 4; a Valeria il risultato è arrivato… a me no… Ce la mette proprio tutta per farmi girare debitamente i… (censura). Poi, ci si mette, e qui vengo al voto espresso qualche riga sopra, anche l’Aristide a prendermi per il c… (censura) di prima mattina… che i mio tampone risulta non pervenuto ancora… (scherzo DOC).

ASL (azienda sanitaria), voto 3 meno, meno. Non ci si può mettere 9 giorni per comunicare ad un paziente in attesa di essere negativo (Valeria), che alla fine lo è… Il tempo è denaro, e libertà personale, per tutti. Sappiatelo!

ASL (azienda sanitaria), voto 0 meno, meno. Non ci si può mettere 9 giorni per non comunicare ancora l’esito di un tampone ad un paziente in attesa di essere negativo (io).

ASL (azienda sanitaria), voto 0 meno, meno, meno e anche meno, per avermi costretto stamattina ad andare a fare il tampone a pagamento, nella speranza che il risultato privato mi arrivi prima di quello fatto con il pubblico… il 2 novembre, è bene ricordarlo…

Sarebbe davvero una bella presa per il culo (e stavolta non la censuro la parola), se l’esito di questo tampone arrivasse dopo quello fatto stamattina in Torrite…. Poi pensate a tutte le stuzzicanti varianti del caso (tampone negativo quello dell’usl del 2 novembre  e tampone positivo quello fatto l’11 privatamente; tampone da ripetere perché superato il “da consumarsi preferibilmente entro…”; tampone Rilevato A (e quindi a bassa carica) quello del 2, tampone Rilevato ( e quindi ad alta carica) l’11…. Si può andare avanti all’infinito con il giochino alla meno… ma poi mi rendo conto che allo stato delle cose son solo mie seghe mentali…

Tag: ,

Commenti

1


  1. Aggiungiamo pure un voto 0 spaccato alla ASL che finisce i reagenti (che io sappia 3 volte in un mese e mezzo) con quello che ne consegue di costi sociali per le persone che potrebbero tornare alla vita normale ed a lavorare molto prima. Come mai nei laboratori privati non li finiscono mai? Forse qualcuno deve cambiare mestiere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.