Coronavirus, deputati-ristoratori Fratelli d’Italia in sciopero fame: Pressione su Conte

-

LUCCA – “Da questa mattina abbiamo deciso di entrare in sciopero della fame”.
L’annuncio è dato direttamente da tre deputati di Fratelli d’Italia, Salvatore Caita, Paolo Trancassini e Riccardo Zucconi.
“Oltre all’appartenenza a FdI siamo accomunati dal fatto di essere ristoratori nella vita. E quest’ultimo Dpcm porta alla fame i ristoratori”, spiegano in una conferenza stampa. “E’ un modo – proseguono – per mettere pressione al premier Conte, affinché venga immediatamente in aula, ma non con slogan o per fare una comparsata da ‘stella di prima serata’, ma per prendere impegni seri su come aiutare le aziende e dare una mano ai lavoratori”.
I parlamentari argomentano: “Noi ristoratori di FdI abbiamo deciso di adottare questa protesta pacifica”, perché nell’ultimo Dpcm “non c’è strategia, non va al cuore del problema. Non c’è nulla sui trasporti e nulla per la risposta sanitaria. Ma si decide di colpire chi produce, la filiera della ristorazione ma anche altre categorie che oggi, di fatto, sono chiuse. La gente ha paura del futuro, perché quello che è andato in onda è uno show di prima serata. Ce lo ricordiamo tutti la ‘potenza di fuoco’… Ma non è arrivata. Ci sono cittadini che aspettano ancora la Cig di maggio e perciò hanno il terrore di quello che accadrà”,
aggiungono Caiata, Trancassini e Zucconi. Che concludono:
“Da oggi facciamo sciopero della fame, rimaniamo a Montecitorio, nella nostra sala del gruppo, h24 a disposizione di chi vuole condividere questa battaglia. La filiera del turismo, i bar e i ristoranti dovevano avere un’attenzione diversa da quella avuta”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.