Coronavirus, Barga. L’aggiornamento della situazione

-

BARGA – Dopo i tanti nuovi positivi registrata ieri, oggi nel comune di Barga la situazione è rimasta relativamente tranquilla. I casi nuovi, non contenuti però nel bollettino ufficiale emesso dall’azienda sanitaria oggi pomeriggio che parlava solo di dieci casi di giovedì, dovrebbero essere stati forse un paio tra ieri e oggi.

C’è attesa comunque per diversi tamponi che sono stati effettuati in questi giorni, anche nel territorio barghigiano come in Valle del Serchio, ma per il momento la situazione è abbastanza stazionaria.

A livello istituzionale, oggi la sindaca Caterina Campani si è invece incontrata con i gestori di pub e locali pubblici per un aggiornamento relativo alle misure per il contenimento del contagio da seguire. Solo un confronto per richiedere anche di ricordare agli avventori le regole basilari su mascherine e distanziamento sociale in luoghi affollati.

Nelle scuole del comune di Barga oggi non ci sono stati invece altri provvedimenti di isolamenti fiduciari che hanno riguardato altre classi.

A destare attenzione oggi  anche la notizia di alcuni casi positivi all’interno dello stabilimento Smurfit Kappa Ania a Ponte all’Ania, con problemi, causati dai conseguenti e necessari isolamenti fiduciari, anche per il proseguimento della produzione che sarebbe stata fermata temporaneamente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.