Colognora, riapre il museo del castagno

-

COLOGNORA DI PESCAGLIA – Durante la chiusura  del Museo del Castagno e della sala museo dedicata al Maestro Alfredo Catalani a causa della pandemia da Covid-19, l’associazione paesana Colognora di Pescaglia ha ricevuto molte richieste per la visita. Per questo è stato deciso di riaprire i battenti  da domenica 14 giugno.

“Con l’entusiasmo di sempre – fanno sapere i promotori del museo – aspettiamo i nostri graditi ospiti in visita al museo del castagno, oggi titolato come riferimento nazionale e non di meno per la sala dedicata al Maestro Catalani, dove non mancheranno alcune sorprese.

Collegato al compositore Catalani, dopo lo stop dovuto alla pandemia, ci stiamo impegnando al completamento dei lavori della Chiesa di S. Michele appartenente al Castrum di Castel di Roggio, databile prima dell’anno 1000, nella quale si dovrebbe realizzare l’auditorium in onore dei  compositori Giacomo Puccini e Alfredo Catalani. Una cosa che pochi conoscono: di fatto esiste ancora  la strada con l’antico selciato che collega Colognora con Castel di Roggio, che speriamo di vedere ripristinata nel più breve tempo possibile; la stessa aprirebbe alla possibilità di una passeggiata in un contesto incontaminato”.

Per visitare il museo, i visitatori dovranno indossare la mascherina, verrà misurata la temperatura e verranno poste attenzione a tutte le misure di distanziamento e sicurezza.

I gruppi non potranno essere più numerosi di tre unità, fatti salvo per quelli appartenenti allo stesso nucleo familiare;  naturalmente i visitatori come sempre verranno accompagnati da una guida. Inoltre le visite verranno accolte su prenotazione, così  per regolarizzarne l’afflusso e  poter accontentare tutti

La visita come di consueto sarà possibile nei giorni festivi dalle ore 15,00 alle 18,00 ed anche sempre su prenotazione negli altri giorni della settimana, con orari da concordare.

Per prenotare le visite potrete mettervi in contatto con info@museodelcastagno.it  o telefonando al 328.5722956.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.