Aggiornamento situazione Coronavirus “Covid-19”. Bollettino di giovedì 28 maggio

-

Nella comunicazione di oggi (giovedì 28 maggio 2020), l’azienda sanitaria riporta esclusivamente le informazioni su guariti, decessi, ricoveri Covid e persone in isolamento domiciliare.

Questo anche in considerazione della costante riduzione del numero dei nuovi positivi. Contrariamente a quanto anticipato ieri il dettaglio dei nuovi casi positivi (dal 26 al 29 maggio) suddivisi per Zona e per Comune di residenza sarà presente nel bollettino di domani, venerdì 29 maggio. Sappiamo però il dato regionale riferito ad oggi che per la provincia di Lucca parla di 0 casi. Molto bene…

 

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si sono registrate ad oggi 2418 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1097 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 3515 guariti.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest tra ieri ed oggi non si è verificato alcun decesso.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 18 di cui 3 in Terapia intensiva (tutti all’ospedale “San Luca” di Lucca).

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 3.170 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.