Coronavirus, DPCM e mascherine, il punto della situazione della sindaca Campani

- 2

BARGA – La sindaca del comune di Barga ha pubblicato su Facebook un nuovo video messaggio alla popolazione.
Ha intanto fatto il punto della situazione sul contagio che ormai da diversi giorni non ha fatto registrare nuovi casi. Si aggiorna anche la situazione relativa ai contagiati delle settimane scorse. Dei 34 iniziali ad oggi risultano ancora positive 18 persone e nei prossimi giorni i guariti dovrebbero salire ancora.
In vista del ponte del primo Maggio la sindaca ha anche rivolto un invito a continuare a rispettare le regole ed i comportamenti da seguire, a cui la popolazione barghigiana ha dimostrato con grande senso di responsabilità di essersi abituata.
Con il nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 4 di maggio ci saranno più libertà rispetto ad ora, ma la sindaca ha invitato a tenere alta la guardia e a non lasciarsi prendere tropo la mano. Il rischio è infattio quello di ritrovarsi a veder salire il numero dei contagi e questo è un rischio che non possiamo permetterci.
Ha poi aggiunto che da oggi inizia la nuova distribuzione delle mascherine porta a porta. Dalla prossima settimana invece le mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana si potranno ritirare solo presso le farmacie.

 

 

 

Tag: , ,

Commenti

2

  1. Leandro Lopez


    Buongiorno, volevo sapere ma in farmacia con la tessera sanitaria, in un mese quante volte possiamo prendere le mascherine e quante ?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.