Azienda USL, aggiornamento situazione Coronavirus “Covid-19”. Per la ASL sono 7 i nuovi casi in Valle del Serchio. Tra i decessi un uomo del comune di Barga, ma le cause potrebbero essere per altre patologie

-

BARGA –  Ecco il consueto aggiornamento serale i invia l’aggiornamento sui casi di Coronavirus “Covid-19”. La comunicazione fornita è quella in possesso dell’Azienda con estrazione dei dati effettuata alle ore 13 e fa riferimento alle 24 ore precedenti. Le comunicazioni relative alle positività emerse successivamente saranno rese note nel dettaglio il giorno successivo. Tra i decessi  di oggi e ieri viene comunicato anche un caso a Barga, un uomo di 83 anni. In realtà l’uomo è risultato in effetti positivo al coronavirus al momento del ricovero avvenuto domenica, ma la morte pare da attribuire a problemi cardiaci.  Della provincia di Lucca vengono anche segnalati i decessi di uomo di 86 anni, di Pietrasanta; di un uomo di 83 anni, di Camaiore; di un uomo di 89 anni, di Lucca.
Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 89 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

Ecco i nuovi casi nella provincia di Lucca

Piana di Lucca: 5
Comuni: Lucca 5;
Valle del Serchio: 7
Comuni: Bagni di Lucca 1, Barga 2, Borgo a Mozzano 1, Gallicano 1, Molazzana 2;
Versilia: 10
Comuni: Camaiore 2, Forte dei Marmi 2, Massarosa 1, Pietrasanta 1, Seravezza 2, Viareggio 2.

Spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 349, di cui 83 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 6.018 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.