Così non va

- 2

BARGA – In questi giorni di emergenza coronavirus, non dobbiamo però mai dimenticarci anche le comuni regole del vivere quotidiano ed il rispetto dei comportamenti.

E’ il caso, come ci segnala il proposto di Barga don Stefano Serafini, di quello che sta accadendo ai cassonetti per la raccolta di indumenti e scarpe nei pressi della chiesa del Sacro Cuore. In questi giorni decine di sacchetti sono stati ammassati all’esterno dei contenitori e l’effetto che si ha è più quello di una discarica a cielo aperto.

Proprio questo è il problema come ci dice don Stefano; i sacchi esterni ai cassonetti: se per caso piovesse è bene sapere che la ditta incaricata non raccoglierebbe sacchi deteriorati o indumenti bagnati e che quindi tutto quello che si deposita all’esterno può diventare in un attimo da indumento utile per essere riutilizzato, a rifiuto.

“Bisogna rispettare le regole ed il senso civico – ci dice don Stefano – e se si trovano i cassonetti pieni è bene riportarsi a casa i propri sacchi e riprovarci. Per favore non abbandonate i sacchi all’’esterno”

Tag: , ,

Commenti

2


  1. Ma quando capirete che in italia le regole non vengano rispettate da anni, come possiamo credere che si cambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.