Riaperta ad orari prestabiliti la strada Careggine – Isola Santa

-

CAREGGINE – Dopo la chiusura della strada provinciale n. 13 Valdarni nel tratto Isola Santa – Castelnuovo di Garfagnana, l’Amministrazione Comunale di Careggine, ha intensificato i lavori per la riapertura della strada comunale Careggine – Isola Santa. Una strada interrotta giorni prima da una massiccia caduta massi dal monte sovrastante.

La strada comunale si presenta oggi come l’unico collegamento tra la Garfagnana e la Versilia e per questo assume un estremo valore soprattutto per i lavoratori e gli studenti.

Con ordinanza del Sindaco Lucia Rossi la strada è stata riaperta oggi a orari prestabiliti e, nonostante i lavori di disgaggio e messa insicurezza del versante continuano, il by-pass è finalmente percorribile.

Il Tratto di strada sarà aperto tutti i giorni e fino al termine dei lavori:

Dalle ore 6.00 alle ore 8:30

Dalle ore 12:00 alle ore 14.30

Dalle ore 17 alle ore 21.

Al di fuori di questi orari il tratto di strada sarà percorribile dai soli mezzi di soccorso .

Oltre all’ordinanza di limitazione del traffico il Sindaco Rossi ha firmato un’ordinanza che vieta il transito ai veicoli superiori alle 7,5 tonnellate.

In accordo con Provincia e Vaibus, l’Amministrazione di Careggine, sta lavorando per poter trasferire sulla strada comunale, nel modo più idoneo possibile, il servizio di trasporto pubblico locale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.