Non una partita ma.. la Partita

-

FILECCHIO – Sì, quella di domenica, per il Filecchio Calcio femminile, potrebbe essere la gara che pur non dando la certezza, incanalerebbe il cammino verso una probabile conquista della promozione. Arriva infatti a Ponte all’Ania la Vigor Rignano, che nella classifica di Eccellenza femminile Toscana occupa la seconda posizione a cinque lunghezze dal Filecchio capo classifica.

Proprio le fiorentine sono le uniche che tra campionato e Coppa Toscana sono riuscite a strappare un pari alla squadra allenata da Francesco Passini, che ha costellato il proprio percorso fino ad oggi, con solo vittorie; dunque un ulteriore successo proietterebbe le gialloverdi a più otto sulla immediata inseguitrice, con rimanenti otto match da disputare.

Facile intuire che ancora una volta le filecchiesi non vorranno farsi sfuggire la posta massima in palio e produrranno il massimo sforzo per continuare un sogno che si chiama promozione in serie C nazionale.

In casa Filecchio c’è fermento, emozione, ma anche la convinzione nei propri mezzi e una mentalità da grande squadra che, cifre alla mano, sono impressionati: in campionato venticinque punti in nove gare e in coppa Toscana quindici su cinque incontri; al cospetto di formazioni come Montevarchi, Siena e Livorno.

Al “Roney Stefani” di Ponte all’Ania domenica 9 febbraio (ore 15) saranno in molti ad incoraggiare le nostre ragazze, che durante la settimana si sono preparate scrupolosamente per confermarsi e regalare ancora emozioni e per farci sognare.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.