Lavori alla piscina comunale, si comincia con un primo lotto nel 2020. Piscina regolarmente aperta a giugno

-

BARGA – Piscina comunale di Barga. Da tempo si sa che servono importanti lavori di adeguamento ed anche nelle settimane scorse l’Amministrazione Comunale ha  garantito la volontà, sia in presenza di contributi esterni o meno, di voler trovare soluzione al problema e comunque  garantire l’apertura consueta nei mesi estivi per il 2020.

Nei giorni scorsi è  arrivata in proposito la conferma del contributo di 150 mila euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per l’adeguamento funzionale e normativo dell’impianto che si aggiunge ai 109 mila euro che l’amministrazione ha già deciso di acquisire attraverso un mutuo.

E’ meno rispetto ai 365 mila euro che servirebbero per realizzare il progetto completo, ma questi fondi basteranno a realizzare quanto comunque necessario per rendere funzionale l’impianto ed a garantire la riapertura dal giugno prossimo.

Altra differenza però rispetto alle intenzioni iniziali, è che l’intervento dovrà essere distinto in due lotti funzionali perché il contributo della Fondazione potrà essere utilizzato in due tranche differenti: una appunto nel 2020 ed una nel 2021.

Quest’anno si partirà dunque con un intervento di 139 mila euro e poi l’operazione verrà completata tra l’autunno 2020 e la primavera 2021,  con il secondo lotto di 120 mila euro.

“La Piscina  non subirà contraccolpi dalla divisione dei lavori. – dicono in proposito l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti con il sindaco di Barga, Caterina Campani. –  sarà solo questione di rimodulare il progetto, ma  vogliamo partire presto con il primo lotto.

Se la piscina riaprirà a giugno? Certamente,  sarà a disposizione per tutta la stagione estiva. Poi i lavori riprenderanno non appena la stagione  si sarà conclusa.

Nel frattempo opereremo in questi mesi per aprire un nuovo bando per la gestione dell’impianto”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.