La tradizione della Befana a Fornaci

-

FORNACI – Anche a Fornaci la tradizione della vigilia della befana è stata rispettata come ormai da diversi anni a questa parte con un bel gruppo che ha girato il paese nel pomeriggio della vigilia   per valorizzare le tradizioni e la vita del paese.

A cura del Piccolo Coro Chiacchiere sonore, dalla Schola Cantorum, del gruppo Mamme, Bimbi e Chitarre, di Fornaci 2.0 e degli Incartati, del Gruppo Marciatori FIDAS e del Motoclub Fornaci è stato riproposto il canto della Befana fornacina. Il principale obiettivo è quello di valorizzare e rafforzare una bella tradizione ma non solo: insieme si vuole anche contribuire a fare solidarietà, a raccogliere denaro ed alimenti da devolvere in beneficenza.

Un bel gruppo, accompagnato dai musicanti, è stato formato soprattutto grazie alla spinta ed alla passione tra gli altri di Rita Bonazinga, ma in generale di tanti fornacini grandi e piccoli che meritano un bel bravo; ed ha girato tutto il paese, dalle case operaie fino a Fornaci vecchia, passando naturalmente lungo via della Repubblica.

Per quanto riguarda il gruppo di cantori e musici, tutte le offerte in denaro raccolte saranno ora destinate alle opere dell’unità pastorale, mentre i generi alimentari non deperibili che sono stati donati serviranno per la Colletta Alimentare.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.