Il Filecchio insiste e vince 3 a 0 sul campo del Carli Salviano Livorno

-

CALCIO DONNE ECCELLENZA –Vittoria in trasferta per le ragazze del Filecchio calcio, che con una condotta di gara eccellente e su un campo reso pesante dalle abbondanti pioggie, conquistano tre punti preziosi in quel di Livorno contro il Carli Salviano consolidando il secondo posto in classifica a soli due punti dalla capolista Montevarchi.

Un rotondo tre a zero che non lascia dubbi sulla legittimità di un successo frutto di tanta e minuziosa preparazione settimanale di tutta la rosa a disposizione di Francesco Passini.

Subito ritmi alti con fraseggi e inserimenti ficcanti che hanno permesso di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di tre reti nonostante le labroniche cercassero ogni qualvolta di reagire allo svantaggio. Gols segnati dalla Pieroni di testa, dalla Manganiello su punizione e da capitan Moni con un rasoterra, tutti di ottima fattura e che hanno permesso alle filecchiesi, nella seconda parte di gara,di addomesticare l’incontro al cospetto di un Carli Salviano mai domo ma che nelle conclusioni ha trovato una Lisa Marchetti insuperabile risultando insieme alla Paoli le migliori di un collettivo che si è espresso ad alti livelli.

Prossimo impegno per le women gialloverdi, domenica prossima nella tana della capolista Aquila Montevarchi, dove spesso l’ambiente è fattore imprescindibile dal risultato ma che rimane un valido banco di prova per un Filecchio che vuole continuare a stupire.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.