Al Ciocco grande spettacolo a due ruote con il campionato europeo di bike trial

-

Grande spettacolo al Ciocco con il campionato europeo di bike trial targato Unione Ciclistica Europea in corso oggi e domani.

Nel percorso appositamente allestito nell’area degli impianti sportivi del Ciocco, si sfidano in questo fine settimana 16 Nazioni per un totale di oltre 100 atleti in gara, suddivisi nelle 5 categorie ammesse: Elite con ruote da 20 pollici, Elite 26 pollici’ Women, Juniors 20”, Juniors 26”

L’Italia si è presentata ai nastri di partenza con i lombardi Diego Bani e Marco Bonalda rispettivamente nelle categorie Men Elite 26″ e Men Elite 20″, mentre nella categoria Men Juniors 20″ figuravano il rietino Diego Crescenzi, il torinese Simone Titli e il lecchese Lorenzo Castelnuovo. Vedremo, dopo le qualificazioni di oggi, quali potranno essere le aspettative per le finali.

Questo sabato 5 già dalla mattina le qualifiche di tutte le categorie, terminate nel pomeriggio con gli Elite. Domenica 6,si entra nel vivo della competizione con le finali che dalle 9 alle 17 proporranno un crescendo di spettacolarità, dalle categorie minori fino agli Elite maschili con ruote da 26’’ e ruote da 20’’.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/499043070674909/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

E’ il primo degli appuntamento che conferma il ruolo di primo piano dei Ciocco Bike Circle nel mondo della due ruote internazionali e che ora proseguirà la prossima settimana, il 12 e 13 ottobre, qui andrà infatti  in scena l’UCI Trial World Cup, una delle tappe della coppa del mondo di specialità con la partecipazione dei migliori atleti al mondo.

Quanto visto in questa prima giornata la Ciocco di una disciplina da queste parti relativamente nuova, dimostra però l’alta spettacolarità di queste competizioni, ma anche la’ottima capacità organizzativa di Ciocco Bike Circle come confermato anche dal commissario tecnico della nazionale Angelo Rocchetti ed anche dal delegato italiano nonché segretario generale della UEC Enrico Della Casa.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.