Cleanup Day a Barga il prossimo 27 settembre

-

BARGA – Si svolgerà a Barga il 27 Settembre pv l’importante manifestazione “Cleanup Day” organizzata da Smurfit Kappa e l’Amministrazione Comunale di Barga.

Il Cleanup Day è una giornata di pulizia dai rifiuti, manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul problema dell’abbandono di questi in natura e contribuire alla loro riduzione.

La giornata che si svolgerà a Barga vedrà coinvolte le classi 3°, 4° e 5° delle scuole elementari del Capoluogo, per un totale di 112 bambini, che saranno chiamati a ripulire il tratto di strada dalle piscine a Piazza Pascoli.

Smurfit Kappa metterà a disposizione dei partecipanti tutta l’attrezzatura necessaria alla raccolta e al conferimento dei rifiuti in appositi contenitori.

Al termine della manifestazione l’azienda offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco con prodotti locali e plastic free.

“Ringraziamo Smurfit Kappa per la grande sensibilità dimostrata in tema ambientale – affermano il Sindaco Caterina Campani e l’assessore all’ambiente Francesca Romagnoli – e ci auspichiamo che questa manifestazione possa diventare un appuntamento fisso, per l’importanza che riveste, in quanto si mira a sensibilizzare i bambini sui temi della raccolta differenziata e della tutela ambientale”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.