Viareggio ombelico del mondo: tutti pazzi per Jovanotti

-

VIAREGGIO – Una folla oceanica ha cantato, ballato e saltato per una giornata intera sulla spiaggia del Muraglione per la prima (e già leggendaria) tappa del Jova Beach Party. Molto più di un concerto: una festa senza precedenti per il popolo di Jovanotti e per una città intera, Viareggio, tornata finalmente ad essere, per un giorno, “l’ombelico del mondo”.

Un’energia senza fine quella sprigionata da Lorenzo Cherubini una volta arrivato sul palco centrale: dopo un pomeriggio ricchissimo di esibizioni e di interventi dello stesso Jova (che ha persino celebrato un matrimonio tra due giovani innamorati di Mondovì), all’imbrunire di fronte ad una marea di 40mila persone è partito il grande show.

Tra pezzi remixati, colpi di teatro (tra cui la comparsata dell’amico Giorgio Panariello) e brani amatissimi della sua carriera cantati in coro da tutta la spiaggia, il maxi concerto è andato dritto fino a quasi a mezzanotte.

Dopo la festa, un deflusso ordinato ha ricondotto le 40mila (e oltre) persone verso auto, bici, scooter e verso la stazione per la chiusura di una giornata a suo modo storica, andata in scena senza intoppi. E a fine festa festa tutti al lavoro per la pulizia della spiaggia, ripulita già intorno all’una e mezza della notte.

L’appuntamento adesso è per il 31 agosto, tappa di chiusura del Jova Beach Tour.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.