Baccanale di Barga, appuntamento a sabato 2 e domenica 3 marzo con tante iniziative

-

Barga sabato e domenica prossima sarà regina del carnevale in Valle del Serchio, con l’edizione 2019 del Baccanale di Barga, quest’anno rivisitato e corretto con iniziative sia sabato 2 che domenica 3 marzo.

L’evento  è organizzato da ArtCom Barga, Pro Loco Barga e Comune di Barga.

Si comincia sabato 2 marzo con il Baccanale dei Piccoli che dalle 14,30 si terrà nel piazzale Matteotti, con la festa in maschera con merenda, musica ed animazione con le Popy Girls, Smaskerando ed il Mago Zazza.

La sera sarà come al solito dedicata ai più grandi. Già dalle 20 ed anche prima inizia la festa  con i ristoranti di Barga che proporranno serate mascherate  a tema : le migliori due maschere  presenti nei ristoranti, parteciperanno poi di diritto ad una speciale sfilata con premio insieme alle migliori maschere che saranno presenti nella tensostruttura che come ogni anno sarà disponibile presso il piazzale del Fosso. Qui, per chi non è a cena nei locali barghigiani, dalle 20 musica, ballo e ristoro con i Gatti Randagi ed il DJ Pelletti e dalle 23,30 appunto, la premiazione delle migliori maschere, elette tra quelle selezionate nei vari locali e tra quelle presenti sul Fosso; il tutto a cura di una giuria mascherata composta da alcuni vecchi pionieri delle prime dizioni del carnevale a Barga negli anni ’80 e ’90.

L’ultima novità di quest’anno sarà poi l’appuntamento di domenica 3 marzo con, dalle 14 in poi, sempre presso la tensostruttura del piazzale del Fosso, il  Porta Party, merenda a cura di ArtCom Barga con la musica live di Baracca (al secolo Lorenzo Giuliani). Ristoranti, bar, pizzerie ed enoteche prepareranno insieme la merenda per tutti, con il bar che invece sarà aperto ancora dai Gatti Randagi. Tutte le offerte raccolte saranno devolute alla Pro Loco di Barga.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.