Kme: “I numeri non contano… e nemmeno le leggi?”

- 1

Così Kme che con una nota risponde duramente alla recente presa di posizione del sindaco Marco Bonini:

“I numeri non contano, ce lo dice chiaro e forte il sindaco Bonini, e neppure le leggi. E allora cosa conta? Le chiacchiere, le strategie elettorali, gli interessi personali? Se i numeri non contano su cosa si prendono le decisioni? Se i numeri non contano come si distingue la legittimità dal sopruso? Va bene, diciamo che in questo nuovo corso i numeri non contano e vediamo cosa succede.
Il sindaco Bonini (ormai ben inserito, suo malgrado, in questo nuovo corso), forte dell’astuto supporto di una parte importante del PD locale dice al governatore della Toscana di non rilasciare l’autorizzazione anche se chi la chiede diminuisse effettivamente il proprio impatto ambientale e rispettasse le normative;
raccoglie firme per conto terzi per supportare tale intelligente richiesta al governatore;
viene redarguito dagli stessi terzi perché non ha partecipato abbastanza attivamente alle loro iniziative.
Ma povero sindaco! Che vitaccia. Tutta la nostra solidarietà e simpatia. Una curiosità: anche il Comune lo sta amministrando senza guardare i numeri? Per questo stanzia fondi per fare ciò che gli enti preposti gli farebbero gratis? Già, ma tali enti fornirebbero numeri, che non contano, meglio non dargli retta. Salute pubblica, ambiente e sviluppo sociale da oggi si gestiscono senza numeri, basta chiedere a qualche comitato che aria tira e si hanno le risposte e gli indirizzi. Altro che “conoscere per decidere”! Tempi passati, adesso si usano metodi più moderni.
Kme propone di ridurre le emissioni, aumentare produzione e occupazione sotto lo stretto controllo delle Autorità preposte. Non va bene, meglio gli studi “fai da te”, coordinati da imbonitori della domenica, guru di scarsa sobrietà e mestatori vari che spacciano per interesse generale la tutela di rendite molto particolari.
Farebbe ridere, se non fosse che in gioco ci sono valori quali la tutela vera dell’ambiente, lo sviluppo economico, la difesa dell’occupazione e la difesa dello Stato di Diritto”.

Tag:

Commenti

1

  1. Graziello Togneri


    Sull’onda dello sdegno per l’arroganza di kme e dei suoi accoliti, voglio esprimere la mia totale solidarietà e condivisione con quanto detto dal Sindaco Bonini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.