Il tempo fino a mercoledì

-

Prevalenza di alta pressione sul Mediterraneo centrale; tuttavia infiltrazioni di aria fresca in quota determinano locali condizioni di instabilità pomeridiana che si potranno manifestare in particolare per mercoledì  nelle zone appenniniche.

Un nuovo peggioramento del tempo potrebbe verificarsi nella giornata di venerdì, ma è presto per parlarne dettagliatamente. Lo rifaremo.

Per lunedì 20 agosto, nel pomeriggio leggero aumento della nuvolosità, ma senza particolari fenomeni ed in serata graduale scomparsa delle nuvole. Temperature stazionarie.
Per martedì 21 agosto, sereno in mattinata. Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme sulle zone interne.
Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. Punte di 35-36 gradi nell’interno.
Per mercoledì 22 agosto, sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali della giornata associata a locali rovesci o brevi temporali, più probabili sui rilievi.
Minime stazionarie, massime in lieve calo su costa e zone limitrofe.
La tendenza: sereno o poco nuvoloso con possibile sviluppo di nuvolosità nelle ore centrali della giornata il giovedì;  parzialmente nuvoloso, con possibili rovesci e temporali a carattere isolato-sparso, più probabili nella seconda parte della giornata, il venerdì.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.