Si corre domenica prossima la 16a Scalata di S. Pellegrino in Alpe

-

ATLETICA – Appuntamento fissato per domenica prossima 17 giugno a Castiglione Garfagnana con la classica e ormai storica corsa in salita ” Scalata all’Alpe di S. Pellegrino” sulla distanza di 11 km e con un dislivello complessivo di 1100 metri.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Castiglione Garfagnana con il G.P. Parco Alpi Apuane che curerà l’aspetto tecnico e il comitato paesano di Chiozza per il percorso di gara con i ristori e gli spugnaggi. Alla prima squadra assoluta con maggior numero di iscritti verrà assegnato il memorial G. Tagliasacchi, il forte fondista proprio di Castiglione scomparso alcuni anni fa; mentre al primo uomo e alla prima donna che taglieranno il traguardo verranno consegnate due targhe in ricordo del medico Gabriello Angelini ideatore della gara nel lontano 2004 assieme al presidente del G.P. Parco Alpi Apuane Graziano Poli. La gara è valida anche come seconda tappa del trofeo Highlander 2018 e saranno premiate ben 5 categorie con premi forniti dallo sponsor tecnico Salicony al cerimoniale di premiazione che si svolgerà alle 11,30 nell’affascinante paesino di Chiozza. Come ogni anno sono previsti al via i migliori interpreti della corsa in montagna che tenteranno di migliorare i record del percorso datato 2009 con Marco Gaiardo in 52’52” al maschile e Romina Sedoni 1h. 04′ netti del 2005 al femminile.

Sarà possibile iscriversi all’evento preventivamente per email a grazianopoli1@virgilio.it mentre sul posto al municipio di Castiglione Garfagnana fino alle ore 8.30 muniti di tessera federale.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.