Videosrveglianza del territorio di Barga. Quasi pronte le 8 nuove telecamere. Ecco dove si trovano

-

Saranno operative a settimane le sette nuove video camere di sorveglianza installate dall’Amministrazione Comunale. Lo annunciano l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti con il sindaco Marco Bonini

L’Amministrazione Comunale dal 2015 ad oggi  ha già investito 141.000 euro per il posizionamento di telecamere su tutte le strade d’accesso al territorio comunale, posizionandole in punti importanti e strategici e stavolta l’intervento ammonta a ulteriori 45.000 euro che permettono, spiega in particolare Onesti, di coprire altri punti strategici del territorio, sia per la sorveglianza veicolare che per il “monitoraggio ambientale”, per avere un quadro sempre aggiornato di quello che succede in punti sensibili dove forte è la presenza di bambini, giovani e persone in genere.

Due video camere di ultima generazione sono state installate a controllo di Piazza Pascoli e Via Roma, nella zona quindi più centrale e più frequentata di Barga. Castelvecchio ha visto l’installazione di una videocamera a controllo della zona di Paroli (bivio per Albiano e via provinciale) e di un’altra nella vecchia strada di Castelvecchiio. Un’altra telecamera si trova al bivio per Filecchio in loc. La Quercia, tra Fornaci e Ponte all’Ania mentre a breve ne verranno installate anche altre due di cui una a controllo del Parco Menichini di Fornaci.

“Crediamo molto in questo progetto sul quale abbiamo quindi investito molto – aggiungono Onesti e Bonini – Oltre al controllo della sicurezza stradale (compreso le auto che circolano senza assicurazione) le video camere presenti nel territorio  sono più volte già state utilizzate in passato per risalire ai responsabili di alcuni crimini e svolgono sicuramente anche un’azione deterrente”.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.