Dal 4 maggio riapre casa Pascoli, ma nei fine settimana occorre comunque prenotare

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Riapre martedì prossimo (4 maggio) la Casa Museo Giovanni Pascoli a Castelvecchio chiusa al pubblico a seguito dell’emergenza Covid-19.

Torna così fruibile un patrimonio importante per Barga e per la promozione turistica del territorio.

“Siamo contenti – spiega il sindaco Caterina Campani – di poter riaprire e restituire a cittadini e turisti questo patrimonio. Grazie a questa nuova riapertura in zona gialla procediamo insomma verso la normalità. Il Museo di Casa Pascoli, per noi fiore all’occhiello dell’offerta culturale, testimonia la passione e la vocazione di una cittadina come Barga in un momento difficile e complicato come quello che stiamo vivendo. Come ormai siamo abituati rimangono gli accorgimenti a tutela dei visitatori in modo da garantire un’esperienza in sicurezza, ma questo ci permetterà di rendere nuovamente visitabile un bene così importante.”.

Il Comune si è infatti adoperato già da tempo per mettere in pratica tutte le prescrizioni necessarie; il Museo infatti riapre, vista la tipologia della Casa, consentendo visite guidate per gruppi di massimo quattro persone.

Gli orari di apertura però sono quelli previsti nel periodo estivo: martedì 15.30 – 18.45; dal mercoledì alla domenica 10.30 – 13.00 e 15.00 – 18.45

In ottemperanza alla normativa vigente, per visitare il museo durante i weekend, a partire da dopo il 4 maggio,  è richiesta la prenotazione almeno 24 ore prima via email a museocasapascoli@comunedibarga.it (specificando nome e cognome, giorno e ora della visita, numero di partecipanti, contatto telefonico), oppure telefonando al numero 0583766147 in orario di apertura.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.