L’icona Mariana è arrivata a Fornaci

-

In occasione dei 900 anni della dedicazione del Duomo di Pisa, è stato indetto, come già scritto, l’Anno Giubilare e l’Icona della Madonna di Sotto gli Organi viene portata nelle varie zone della diocesi per riflettere, pregare e imparare ad essere comunità a immagine di Maria, Madre della Chiesa. Così sarà anche nel vicariato di Barga con un ricco calendario di cerimonie liturgiche che prima si sono tenute a Barga e da sabato 21 aprile a Fornaci di Barga.

Qui lo scorso sabato l’icona Mariana è stata accolta presso la Chiesa del Santo Nome di Maria a Fornaci di Barga con una processione con i fedeli verso la Chiesa di Cristo Redentore per l’Eucaristia. Sempre a Fornaci sabato 28 aprile arriverà anche il Vescovo della Diocesi, mons. Giovanni Paolo Benotto  in occasione delle cresime (ore 17).

Ecco gli altri appuntamenti previsti nel paese

Lunedì 23 Aprile – Chiesa di Cristo Redentore ore 9.00 Eucaristia, ore 15.00 Apertura della Chiesa e adorazione eucaristica, ore 17.30 Rosario, ore 21.00 Roveto ardente.

Martedì 24 Aprile – Chiesa di Cristo Redentore ore 9.00 Eucaristia, ore 15.00 pomeriggio dedicato agli ammalati e agli anziani (verrà organizzato il servizio di trasporto) e amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi.

Mercoledì 25 Aprile – Chiesa di Cristo Redentore ore 9.00 Eucaristia, ore 15.00 Apertura della Chiesa e adorazione eucaristica che si protrarrà per tutta la notte fino alle ore 06.00 del giovedì mattina.

Giovedì 26 Aprile – Chiesa di Cristo Redentore ore 9.00 Eucaristia, ore 16.30 Incontro in Chiesa di tutti i ragazzi del catechismo.

Venerdì 27 Aprile – Chiesa di Cristo Redentore ore 9.00 Eucaristia, ore 15.30 incontro con i cresimandi e tempo per le confessioni per cresimandi genitori, padrini e madrine.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.