Il tempo fino a lunedì

-

Oggi, sabato, alta pressione e tempo stabile. Nella giornata di domani, domenica, approfondimento di una depressione sul Mediterraneo Occidentale che attiverà un flusso di correnti miti ed umide di Scirocco lungo le coste tirreniche della nostra penisola. Per quanto ci riguarda la cosa dovrebbe portare solo un aumento delle nubi a cominciare dal tardo pomeriggio, ma niente più.

Ci attende però per lunedì un peggioramento più consistente con precipitazioni sparse, localmente anche temporalesche.

Per sabato 7 aprile, sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi dell’interno durante le ore pomeridiane. Tendenza ad aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire dalla fascia costiera. Massime pressoché stazionarie, fino a 21 e 23 gradi nelle pianure interne. Valori tra 2 e 4 gradi superiori alle medie stagionali.

Per domenica 8 aprile, nuvolosità variabile, con nubi a tratti più consistenti alternate a temporanee schiarite. Nuvolosità in aumento dal tardo pomeriggio a partire dalla fascia costiera. In lieve aumento le minime, massime pressoché stazionarie o in lieve aumento in montagna e sulla costa.
Per lunedì 9 aprile, molto nuvoloso con precipitazioni diffuse nella prima parte della giornata, con graduale miglioramento nel corso del tardo pomeriggio. Minime in ulteriore aumento, massime in sensibile calo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.