L’Atletico Lucca interrompe la striscia positiva del Barga (3-1)

-

LUCCA – Di fronte all’ Atletico Lucca nulla può il Barga che paga a carissimo prezzo tre ingenuità difensive che così spianano il successo alla compagine lucchese, che già forte di suo ringrazia e incamera il successo che vale il quarto posto in classifica.

Per il Barga invece una sconfitta pesante che interrompe una striscia positiva di risultati e di ottime prove;  che dovrà riflettere in settimana la compagine di mister Marchi soprattutto alla luce delle amnesie difensive che si sono evidenziate in momento della stagione in cui non devono esserci.

Venendo alla gara di ieri,  primi minuti ad alti ritmi dove i lucchesi fanno vedere il loro potenziale e il Barga che si difende con affanno, e proprio al 25° in difesa anziché badare al sodo, la palla vagante in area è un assist per Ghilarducci che ringrazia e realizza l’1-0.

Il Barga incassa l’ errore e la rete e i lucchesi continuano ad attaccare approfittando del momento no degli azzurri, e così all’ ultimo giro di orologio della prima frazione un evidente fallo in area viene punito col calcio di rigore che Ezzaki trasforma chiudendo sul 2-0 i primi quarantacinque minuti. Nella ripresa c’è subito la reazione rabbiosa del Barga, finalmente, e Balducci in area di rigore si procura il rigore che dal dischetto il bomber trasforma per il 2-1. La gara adesso è equilibrata, anzi il Barga gioca bene e mette paura ai lucchesi che sanno soffrire a denti stretti, per poi chiudere la gara nei minuti finali, approfittando di un altro regalo difensivo; questa volta a ringraziare è Matteucci.

Adesso testa e concentrazione al prossimo match, quando al “Moscardini” domenica 11 arriverà la capolista (in coabitazione col Molazzana) Orentano, che in diciannove gare ha ottenuto undici vittorie, otto pareggi e zero sconfitte: una squadra forte in tutti i reparti e attrezzata per vincere il campionato; il Barga nella gara di andata tornò da Pisa con un ottimo 2-2, speriamo che sia di buon auspicio…

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.