I presepi più belli. Ecco i vincitori

-

CASTELVECCHIO PASCOLI E SAN PIETRO IN CAMPO – Nel giorno dell’arrivo dei Re Magi, nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, nei paesi dell’Unità Pastorale di Barga, in particolare a Castelvecchio, a San Pietro in Campo, Mologno e zone limitrofe, c’è stata la premiazione dei presepi più belli, iniziativa che ha visto l’organizzazione di unità pastorale e di varie realtà paesane a cominciare da Misericordia e Donatori di Sangue di Castelvecchio, Comitati Paesano di San Pietro in Campo e Mologno.

La mattina del 6 gennaio, in occasione della messa festiva, sia a San Pietro in Campo che a Castelvecchio Pascoli, dopo la celebrazione sono stati premiati i presepi più belli.

Il pomeriggio poi, a Barga nel refettorio del conservatorio di Santa Elisabetta,  la premiazione che ha sancito il presepe più bello tra quelli realizzati nelle realtà di Castelvecchio, Mologno e San Pietro in Campo con l’aggiunta anche di qualche presepe di Barga.

Per quanto riguarda Castelvecchio Pascoli nella categoria adulti il presepe più caratteristico è stato giudicato quello di Loriano Piagentini; il più significativo quello di Massimo e Patrizia Mele; il più originale quello di Alda Bonini  e di altre persone di Castelvecchio. Nella categoria famiglie con bambini il presepe più significativo è di Sara Bianchi, quello più significativo di Giacomo e Rachele Rossi; quello più caratteristico di  Marta e Tiziano Marroni.

Per quanto riguarda San Pietro in Campo e Mologno, con l’aggiunta di qualche presepe di Barga, per la categoria adulti, presepe più significativo a Marco Casci; premio per il  più a  Giovanni Bernardi e quello al più caratteristico al grande presepe realizzato all’Arsenale da Cesare Casci. Per quanto riguarda la categoria famiglie con bimbi, premio al presepe più significativo per Ambra e Giada Da Mocogno; premio presepe più originale ad Agata e Marialuce Biagioni; presepe più caratteristico per Matteo e Marco Rossi che poi in giornata, nella cerimonia conclusiva, hanno vinto anche il Trofeo 2018 per il più bel presepe.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.