Una serata con Sonia

-

Più che le parole, che sono difficili da scrivere ancora oggi,  vale di più la musica che è stata; che ancora riecheggia nei nostri cuori e ci ricorda oggi come ieri che Sonia non è più con noi materialmente, ma lo è indubbiamente nella memoria, nel pensiero di centinaia e centinaia di persone, di migliaia di persone che non si dimenticheranno mai di lei e della sua famiglia e che a lei ed alla sua famiglia vorranno sempre bene.

L’Alleluja di Cohen cantata dal coro Conad & Friends e prima ancora I migliori anni della nostra vita con voce solista Stefano Fontana, al termine di una serata dove la commozione è stata dall’inizio alla fine negli occhi di tutti, ci hanno ricordato il perché tutti siamo rimasti così duramente colpiti dalla perdita di Sonia: perché Sonia era bella dentro e fuori proprio come quelle musiche; perché Sonia era una bellissima persona a cui tutti non potevano che voler bene.

Ieri sera, nell’aula magna dell’ISI di Barga, al concerto per lei c’era tutta Barga e non solo Barga, c’era un mondo di gente che ha gremito completamente la grandissima sala. Tutti vicini alla mamma Franca, al marito Massimiliano, ai figli Gabriel, Glenda e Thomas, alla famiglia intera di Sonia.

C’era anche il sindaco Marco Bonini come pure la presidente dell’AIL Lucia Di Napoli con la vice Laura Da Valle coinvolte a loro volta nella grande commozione di un pubblico dagli occhi lucidi dall’inizio alla fine. Ci sono stati momenti e momenti in tutta la lunga serata dove emozione e commozione si sono fatte se si vuole ancora più forti e sui volti di tanti si sono viste spesso le lacrime.

La serata voleva ricordare Sonia e farlo nel migliore modo possibile. Sono stati alla fine raccolti oltre 2800 euro che per volere della famiglia sono stati devoluti alla sezione di Lucca dell’AIL (Associazione Italiana Leucemie).

Merita ricordare oggi anche i protagonisti del concerto: Licia Santi, il coro Conad & Friends, Stefano Fontana, Andrea Anfuso, Simone Tomei, Lara Berti, Giorgio Dell’Immagine, Francesco Tomei, il coro dei bimbi e genitori della 5/A e 5/B della scuola primaria di Barga diretti dall’insegnante Serena Petri, il coro dei ragazzi delle classi seconda della scuola media diretti dal Prof. Andrea Lena, Mauro Moscardini, Michele Brogi, Daniela Gonnella,  Elena Mengali, Antonella Gigli.

Un grosso grazie se lo meritano tutti per averci permesso di ricordare con dolcezza una donna, figlia, madre speciale che di sicuro ieri sera, lassù, in quel nuovo mondo in cui si trova, ci avrà guardato con quel suo indimenticabile sorriso.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.