Barga in cioccolato, avvio sotto la pioggia, ma stand ed iniziative fino al 10 dicembre

-

Non è stato un grande inizio per Barga in Cioccolato con una mattinata ed una giornata che si prevede prosegue all’insegna della pioggia battente. Così questo venerdì 8 dicembre, prima di una “tre giorni” che proseguirà fino a domenica 1’0 dicembre-

Comunque sia stamani c’è stata l’inaugurazione dell’evento e gli stand dei maestri cioccolatai sono regolarmente aperti in diversi fondi di Barga

Vi ricordiamo dove trovarli i prodotti della Cioccogelateria Theobroma presso la propria sede in Via Marconi; La Gelateria di Barga presso la propria sede in Via di Mezzo; Liquorificio Nardini presso la Gelateria di Barga in Via di Mezzo; Cioccolateria Pistocchi locali in Via di Mezzo;

Slitti Cioccolateria locali in Via di Mezzo; Cioccolateria Varvaro presso Foyer Teatro dei Differenti; Pasticceria Cioccolateria Lucchesi presso Piazza Angelio; Cioccolateria Oasi Dolce presso Piazza Angelio; Pasticceria Dolci di Natura presso atrio Palazzo Comunale; Pasticceria Nutini presso atrio Palazzo Comunale; Cioccolateria Quetzal di Modica presso Sale della Memoria,.

La mattinata piovosa ha visto anche l’inaugurazione di due mostre d’artre. La prima, con le opere di padre e figlia, Mario e Giorgia Madia, nello studio di vi8a del Pretorio.

Nella Galleria Comunale (dall’8 al 10 dicembre) una mostra fotografica sul cioccolato di Gabriele Caproni (Circolo Fotocine Garfagnana) ed una mostra di artisti locali a base di cacao ed una sezione di lavori con il cacao eseguiti dai piccoli artisti del domani (Bambini Nido Infanzia di San Pietro in campo). Il tutto curato, molto bene, dal giovane Leonardo Conti.

E’ saltata invece stamani in piazza Pascoli, l’inaugurazione della pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico al Giardino; si terrà questo sabato alle 10. Sempre sabato, alle 11, l’inaugurazione della seconda sala del Museo Multimediale delle rocche e delle Fortificazioni della Valle del Serchio ((Volta dei Menchi).

Per quanto riguarda Barga in Cioccolato, come detto, stand aperti regolarmente e da domani, quando il tempo dovrebbe essere più clemente, il giro tra gli stand, ma an che tante altre iniziative di cornice: mini eventi dedicati a tutti gli abbinamenti del cioccolato, musica e animazione per bambini.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.