Balducci regala la vittoria al Barga su rigore

-

Il Barga batte 1-0 La Cella grazie al dodicesimo gol del bomber Balducci su calcio di rigore, ma quanta fatica…

E’ stata una vera battaglia con la squadra pisana che ha messo sul campo più calci e botte proibite che il calcio con la C maiuscola. Lo testimoniano le tre espulsioni che il direttore di gara ha  distribuito alla squadra pisana apparsa davvero una compagine che è andata fuori dalle righe quando è andata in svantaggio.

Il Barga pur priva degli infortunati Wurach, Togneri e dello squalificato Martini fin dall’ inizio cerca la via della rete e la sfiora con due occasioni ghiotte, la prima con Simoncini ( ottima la sua prova anche oggi ), la seconda con Gavazzi sul quale il portiere ospite si guadagna tanti applausi. Gli ospiti non creano pericoli ma spezzettano continuamente il gioco con falli in qualsiasi zona del campo; si capisce fin subito che la squadra pisana non finirà in parità numerica ma il muro de La Cella regge per tutto il primo tempo. Nella ripresa dopo alcuni tentativi dei locali andati a vuoto arriva l’ episodio che decide il match: da una punizione laterale Gavazzi in piena area viene steso senza tanti complimenti, rigore che Balducci trasforma con freddezza realizzando il dodicesimo sigillo stagionale, davvero incredibile la verve realizzativa del ventenne barghigiano, diventato una delle bandiere del Barga.

A questo punto ti aspetti la reazione dei pisani che invece perdono la testa e così in sequenza nel giro di dieci minuti rimangono in otto per tre espulsioni sacrosante. Nella corrida ci rimette anche il povero Mutigli che non ci entrava niente, lasciando in dieci il Barga. Dopo sette lunghi interminabili minuti di recupero, al triplice fischio grande gioia per il Barga per una vittoria importante ai fini della classifica. Infatti con il successo odierno gli azzurri salgono a quota 13 punti, agganciando il San Filippo e mettendosi alle spalle Montagna Pistoiese, Lucca Calcio, Lucca Sette, La Cella e il fanalino Pieve San Paolo.

 

BARGA: Giannotti, Nardini, Shehu(Iacopi), Gavazzi, Simoncini, Di Lorenzo, Ghafouri(Petruzzi), Giusti(Mammini),Balducci, Mutigli, Reti
LA CELLA:Meini, Elmi, Marini, Pizzonia, Berretta, Marconi, Rindi, Lottini, Bianchi, Boccaccio,Rafaniello (Cozal)
Arbitro: Agostini di Viareggio
Reti: 72° Balducci ( rigore )
Note: Espulsi Cozal (80°)-Lottini(85°)-Marini(92°)-Mutigli(92°)

 

 

 

 

 

 

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.