Alla farmacia Simonini il 12 luglio c’è “Amico dell’UNICEF”

-

Il prossimo 12 luglio anche presso la farmacia Simonini di Barga in via Canipaia, sarà possibile ricvevere informazioni, con la presenza di un apposito desk informativo, relative alla campagna di sensibilizzazione “Amico dell’UNICEF”, nata per informare il pubblico circa i progetti portati avanti a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo.

Così anche a Barga, presso la farmacia, saranno presenti alcuni rappresentanti di Unicef in grado di dare informazioni sull’Associazione e su come sostenerla in un secondo momento a chi interessato.

UNICEF è la più importante organizzazione nel mondo per la tutela dell’infanzia. Nasce nel 1974 con il mandato di promuovere i diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita, anche in contesti d’emergenza.

In particolar modo, UNICEF mobilita risorse, consenso e impegno per soddisfare i bisogni e le opportunità di vita di ogni bambino. Uno dei suoi obiettivi principali è ridurre la mortalità infantile: dall’inizio dell’anno 2011 ad oggi il numero di bambini che muoiono ogni giorno si è ridotto, passando da 22.000 a 16.000. La missione di UNICEF è di portare a zero questo numero.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.