Nel decimo anniversario della scomparsa di don Piero Giannini

-

Dieci anni dalla morte di Mons. Piero Giannini, per tutti don Piero; scomparso il 30 aprile del 2007, dopo aver guidato per oltre trenta anni la comunità barghigiana. In sua memoria una santa messa nella chiesa del sacro Cuore sabato 29 alle 17,30 ed il ricordo del vescovo Mons. Giovanni benotto domenica pomeriggio in Duomo in occasione delle cresime.

Un prete vero, genuino, senza sovrastrutture

, concreto, schivo, come lo definì un anno dopo la morte l’arcivescovo di Pisa, mons. Alessandro Plotti – capace però dì rapporti umani profondi, di generosità autentica, di intuizioni pastorali creative e intelligenti. Ma soprattutto colpiva la sua capacità di stare con la gente, di condividere le ansie e le gioie di quel popolo che la Provvidenza gli aveva affidato, con un equilibrio, una sobrietà e, insieme, una serietà di comportamenti che innescava fiducia e affetto.

Per ricordare il compianto proposto di Barga che ha lasciato indubbiamente un ricordo indelebile nella comunità, l’Unità pastorale invita tutti a prendere parte alla messa in suo suffragio che si terrà sabato 29 aprile nella chiesa del Sacro Cuore (ore 17,30). Il ricordo di don Piero proseguirà anche domenica 30 aprile in Duomo (ore 17), in occasione della solenne funzione religiosa per le Cresime, con la presenza dell’arcivescovo Mons. Giovanni Paolo Benotto. Sarà proprio l’arcivescovo nell’occasione a ricordare ancora una volta don Piero ed il suo impegno per la comunità cristiana di Barga, ma anche per il bene della cittadina e per la salvaguardia dei suoi patrimoni, a cominciare dal Duomo di Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.