Cornicione pericolante. Famiglia evacuata e negozio chiuso temporaneamente a Fornaci

-

(la Foto è di sandro Casillo)

Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera a Fornaci di Barga, in via della Repubblica, a causa di un cornicione pericolante. Alla fine c’è stato anche bisogno in via cautelativa di evacuare una famiglia e di chiudere temporaneamente un negozio.

Già nel pomeriggio era stata notata la precarietà del cornicione in una abitazione dove già erano in programma per la prossima settimana dei lavori per rimediare al problema. Alcuni cittadini hanno poi segnalato

l’aggravarsi della situazione ai Vigili del Fuoco che giunti sul posto (dopo le venti di ieri sera) hanno rimosso la parte pericolante e messo in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani di Barga ed i tecnici del comune oltre all’assessore alla protezione civile, Pietro Onesti. Alla fine l’area è stata transennata ed il comune di Barga ha disposto l’evacuazione della famiglia che abita nella casa e la chiusura temporanea del sottostante negozio Franchi tessuti, fino a quanto non saranno ristabilite le condizioni di assoluta sicurezza. Il tutto in via cautelativa, con i lavori che sono già iniziati oggi.

Ieri sera, durante le operazioni dei Vigili del Fuoco, è stato necessario chiudere anche temporaneamente la SR 445.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.