A Filecchio i campionati toscani di cross masters

-

Un’altra riconoscimento del grande impegno in questo settore ed anche un’altra grande responsabilità he sarà portata a termine ne siamo certi nel migliore dei modi, per il GS Fratres Filecchio che insieme al Gruppo Podistico Alpi Apuane organizza per domenica prossima, 19 marzo, i Campionati Toscani di cross Master della FIDAL, della Federazione di atletica italiana.

L’appuntamento è nel grande circuito che in passato è già stato protagonista di altre prove nazio nali e regionali di corsa campestre, allestito presso il complesso parrocchiale di Filecchio. Un campo di gara che proprio per la sua efficacia e completezza, è stato scelto ancora una volta per una manifestazione podistica di assoluto livello. Una scelta che ha voluto premiare anche l’esperienza maturata in questi anni dalla “joint venture” Filecchio fratres – GS Parco Alpi Apuane. Questo, come hanno sottolineato stamani alla conferenza stampa di presentazione dell’evento Alessandro D’Alfonso e Franco Ghiloni, rispettivamente presidente e responsabile degli eventi sportivi podistici per il Gruppo Sportivo Fratres di Filecchio, è il terzo anno che Filecchio viene scelto per ospitare una competizione di livello di cross (corsa campestre); un risultato veramente che parla da solo.

Il ritrovo è previsto alle 9 di domenica mattina e le prime partenze alle 10 con le categorie femminili SF master 35 ed oltre che affronteranno, un tracciato che in totale vedrà percorsi 4 km. Alle 10,30 la partenza delle categorie maschili SM 50 ed oltre mentre alle 11,10 quella delle categorie SM 35/40/45. Entrambe le partenze maschili si disputeranno su un tracciato che in totale sarà di 6 km.

A margine della gara , riservata ai soli tesserati FIDAL , avverrà anche la presentazione, in collaborazione con il GS Lammari, del libro dell’ex podista Luca Panichi “La mia corsa.. continua”; impegnato adesso in una battaglia molto più dura di qualsiasi corsa contro un tumore. La presentazione avverrà alle 11,50 ed i proventi della vendita del libro saranno devoluti in favore del reparto oncologico dell’Ospedale Samnta Maria Nunziata di Firenze.

Soddisfazione ed orgoglio per l’appuntamento regionale della Fidal a Filecchio è stata espressa stamani anche dal sindaco di Barga, Marco Bonini e dal consigliere comunale di Filecchio Lorenzo Tonini che hanno rimarcato il grande impegno della comunità filecchiese in diversi campi, a cominciare proprio dallo sport che ormai ha abituato il territorio ad eventi di interesse regionale e nazionale.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.