A Fornaci molesta il titolare di un bar e aggredisce i Carabinieri. Arrestato

-

Mercoledì 15 febbraio i Carabinieri della Stazione di Borgo a Mozzano hanno arrestato un trentacinquenne barghigiano, E.T., per i reati di lesioni personali, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, mancava poco all’una di, 15 febbraio ha aggredito il titolare del bar Ricky di Fornaci, in evidente stato di ubriachezza.
Dopo l’allarme alla centrale operativa sono intervenuti appunto i carabinieri della stazione di Borgo a Mozzano. A loro arrivo il giovane gli ha accolti con frasi minacciose, ingiuriose e provocatorie. I militari, tuttavia, sono riusciti in qualche modo a calmare l’aggressività dell’uomo che, in un primo momento, ha deciso di lasciare il bar. Poi è tornato però sui sui passi aggredendo a quel punto fisicamente i carabinieri, strattonandoli e cercando una loro reazione. Visto che i militari cercavano solo di calmarlo e di farlo tornare alla ragione, l’uomo ha cominciato a sferrare calci alle gambe.
Grazie all’intervento di una seconda pattuglia il giovane è stato a questo punto bloccato e, essendo evidente la valenza penale della sua condotta, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Con la sua azione aggressiva l’uomo ha peraltro causato ai due militari lesioni giudicate guaribili in 14 e 12 giorni.
Arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, stamani è stato accompagnato davanti al GIP del Tribunale di Lucca che – convalidando l’arresto effettuato – ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma e ha concesso i termini a difesa richiesti dal suo legale. Il processo, quindi, è stato rinviato al primo marzo.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.